Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
S.H. Lam - AGOPUNTURA MULTITECNICA  vol II

S.H. Lam - AGOPUNTURA MULTITECNICA vol II

Barbiero A. - PUNTI DOLOROSI

Barbiero A. - PUNTI DOLOROSI

Santagà D. - IL CALORE CHE GUARISCE - Moxa e coppettazione, la via cinese al benessere

SKU
EA01
Disponibile
€ 25,00
+

Descrizione

La moxa e la coppettazione sono due tecniche da sempre utilizzate nella medicina cinese per correggere gli squilibri energetici che portano alla malattia. In questo manuale l'autore ne delinea la storia millenaria e ne presenta le principali caratteristiche. Più in particolare, nella prima parte espone le basi teoriche della medicina tradizionale cinese, nella seconda illustra i trattamenti eseguibili con la moxa in relazione alle maggiori sintomatologie - cefalee, artrosi, asma, disturbi intestinali, malattie da raffreddamento, insonnia -, mentre nella terza parte descrive la tecnica della coppettazione, caratterizzata dall'uso di ventose, strumento efficacissimo per rimuovere le stasi energetiche e del sangue, causa di dolori e di spasmi. Il libro, corredato da numerose fotografie e disegni, è adatto sia al neofita, per trattamenti casalinghi, sia a chi ha già esperienza di discipline del benessere.

Autore: Daniele Santagà pratica shiatsu e massaggio cinese dal 1984. Insegna energetica cinese, alimentazione naturale, fitoterapia e tecniche corporee presso l'Istituto Rudy Lanza.

ed. 2020, 265 pg.

 

Prodotti correlati