Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Carmignola C.-Speronello M.R.-Zampieri F.- AURICOLO TERAPIA CINESE

Carmignola C.-Speronello M.R.-Zampieri F.- AURICOLO TERAPIA CINESE

S.H. Lam - PRATICA CLINICA DELL'AGOPUNTURA DELL'ANELLO OMBELICALE

S.H. Lam - PRATICA CLINICA DELL'AGOPUNTURA DELL'ANELLO OMBELICALE

Perini S. - UN MEDICO IN CINA

SKU
PE02
Disponibile
€ 12,40
+

Descrizione

pag.160
Ed. 2011

Questo libro nasce dalla mia esperienza di numerosi viaggi in Cina sin dal 1991 sia in ambito medico che in ambito culturale. La sua lettura permette ulteriori riflessioni su questo grande Paese con particolare attenzione alla esperienza medica così diversa ma così intrigante ed interessante.”
Dr Sergio Perini.

Dalla Presentazione della dottoressa Alessandra Gulì:
Il suo breve ma intenso scritto fornirà certamente, a chi non lo conosce ancora, l’immagine di questo viaggiatore dell’anima nei meandri di una Cina a cavallo fra antico e moderno, in cui scorrono, come in una sequenza fotografica, persone, oggetti, eventi e luoghi che si materializzano davanti agli occhi. E’ come affondare nei banchi di un bazar, riempiendosi di spezie, aromi ed essenze e toccando allo stesso tempo con mano i volti dei tanti pazienti curati nelle diverse e multiformi città cinesi. Questo libro di sapore antico ci riporta ai tempi in cui viaggiare non era solo un portare qua e là il proprio bagaglio di commerciante, missionario, medico, antropologo, botanico, ma era invece tutta un’arte magica e sapiente di comunicare, conoscere e man mano scrivere appunti con cui si trascinavano da un lato all’altro dell’emisfero esperienze, parole e vita. E’ così che Sergio Perini, nei suoi viaggi di lavoro, come ogni dove, conduce il suo corpo-ti, la sua mente-shen, il suo appassionato cuore-xin.