Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Ambrosi F. - MAGNETO TERAPIA A CAMPO STABILE

Ambrosi F. - MAGNETO TERAPIA A CAMPO STABILE

BIOMAGNETI - libro

BIOMAGNETI - libro

Mariani V., Picozzi G. - Fondamenti di MIOFIBROLISI INTEGRATA

SKU
C063
Disponibile
€ 53,00
+

Descrizione

La Miofibrolisi Diacutanea Integrata MFXI© si inserisce nel panorama delle tecniche manuali come una sintesi originale basata sull’esperienza clinica più che trentennale di V. Mariani e G. Picozzi.

In questo volume, riccamente illustrato con foto e disegni a colori, si affronta il razionale del trattamento e si gettano le basi per una pratica corretta, efficace e sicura.

Un testo indispensabile per tutti coloro che si sono formati negli anni alla metodica e utilissimo per chi si vuole avvicinare all’apprendimento in maniera ortodossa facendo riferimento direttamente agli ideatori.

INDICE:

Introduzione alla miofibrolisi integrata MFXI - Il sistema mesenchimale - Il complesso disfunzionale - L’esterocezione cutanea - La componente neuropatica - Conseguenze della neuropatia - Miofibrolisi e gate control - Indicazioni della miofibrolisi - Azioni della miofibrolisi - Antecedenti storici della miofibrolisi - PAM o trigger? - Lisi dei PAM e dei trigger - Infiammazione programmata e controllata - Posizione necessaria al trattamento PNT - Lo stimolatore transcutaneo puntiforme STP - Strumenti della MFXI classic e approccio con NBTI - MFXI hooks - MFXI fingers e PNM 185 - Colour Cupping Therapy CCT - Decondizionatori artromuscolari DAM - Magnetoterapia a campi stabili MCS.

Appendici: Linee artromuscolari LAM - Anatomia di superficie e tecniche di MFXI.

Glossario – Bibliografia.

AUTORI:

Virginio Mariani

Diplomato in Fisioterapia presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini nel 1977 e laureato in Fisioterapia presso l’Università di Sassari, ha conseguito aggiornamenti in Chiroterapia già nel 1998; si è formato nella tecnica di Campo Chiuso con E. Souchard, in Terapia Manuale con M. Bienfait, in Terapia McKenzie, in Medicina Manuale Ortopedica secondo Cyriax. Ha conseguito l’abilitazione come istruttore di Touch For Health. Ha collaborato attivamente con R. Nogier nell’insegnamento e nella diffusione della Auricoloterapia e Medicina, e con B. Bricot nel campo della Posturologia. È stato tra i primi in Italia a insegnare la tecnica del Taping. Con Giulio Picozzi studia, ricerca e pratica con passione la Miofibrolisi Integrata©. Vive e lavora a Monza.

 

Giulio Picozzi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito la Specializzazione in Terapia Fisica e Riabilitazione. Lavora come internista e come medico di base maturando una notevole esperienza clinica in Medicina Occidentale. Si diploma in Agopuntura, Farmacoterapia Cinese e in Medicina Manuale. Insegna Agopuntura e Farmacoterapia Tradizionale Cinese in tutta Italia ed è promotore della metodica di agopuntura Acumen. Autore di numerose pubblicazioni, dalla fine degli anni ’80 studia e sviluppa, insieme all’amico Virginio Mariani, la metodica di Miofibrolisi Integrata© che insegna in Italia e all’estero. Vive e lavora a Saronno.

Prodotti correlati