Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Bruno. et al. - AGOPUNTURA E OLI ESSENZIALI

Bruno. et al. - AGOPUNTURA E OLI ESSENZIALI

Ambrosi F. - MAGNETO TERAPIA A CAMPO STABILE

SKU
T11009
Disponibile
€ 29,90
+

Descrizione

II edizione

  • ed. 2007
  • pagg 231

La magnetoterapia a campo stabile, ovvero l'uso di calamite poste a contatto del corpo, è una disciplina in ampia espansione in Italia e nel mondo.
Il testo, ora alla seconda edizione aggiornata, porta a conoscenza di vari metodi efficaci utilizzabili dal terapeuta pratico, alcuni dei quali usati da millenni in Egitto, Cina e India. Prova inoltre, alla luce delle moderne conoscenza della fisica e con una bibliografia di riferimento, la reale reazione dei magneti e la diversa radianza energetica dei due poli.
Il libro illustra nel dettaglio le varie metodologie terapeutiche delle scuole orientali e occidentali, indiana, cino-nipponica, statunitense e australiana, spiegandone le differenze e le opportunità  terapeutiche.
E' stato aggiunto un capitolo specifico sulle teorie e sulla realtà della "Forza Vitale" descritta nelle varie tradizioni: Prana, Chi, Orgone, Odile, Mana, Campo Bioplasmico, Campo V, concetto importante per ridefinire i motivi degli effetti del sottile influsso terapeutico della magnetoterapia.
Il testo riporta inoltre una sintesi di alcune applicazioni pratiche in magnetoterapia, ideate da varie aziende italiane con le quali l'autore collabora.

AUTORE
Fabio Ambrosi si è formato nel nostro Paese e all'estero. Si è perfezionato in magnetoterapia, ayurveda, agopuntura, omeopatia, yoga-terapia. Ha sviluppato la formazione in magnetoterapia quale allievo del dr. Neville S. Bengali, omeopata magnetoterapeuta di Mumbay (Bombay).
L'autore è uno dei più noti esperti italiani dell'argomento, organizza seminari e conferenze.