Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
J. Yuen - SUN SI MIAO Il re della medicina cinese

J. Yuen - SUN SI MIAO Il re della medicina cinese

J. Yuen - IL TAOISMO NELLA MEDICINA CLASSICA CINESE

SKU
XS27
Disponibile
€ 30,00
+

Descrizione

"Le Lezioni del Maestro Jeffrey Yuen" a cura di Emilio Simongini e Leda Bultrini, è una collana che raccoglie le lezioni tenute annualmente, a partire dal 1997, dal Maestro Jeffrey Yuen presso il centro Studi Xin Shu di Roma. La rilevanza della collana è accresciuta dalla circostanza che il Maestro Yuen ha scelto di non fissare il suo pensiero e la sua dottrina in opere scritte, affidando la loro diffusione esclusivamente all'interpretazione dei suoi discepoli.

Volume XXVII - Aprile 2018

La Medicina Classica Cinese affonda le sue origini e si alimenta delle correnti filosofiche e religiose che hanno concorso a costituire quel ricco insieme culturale che ha attraversato i secoli mantenendo una sua distinta fisionomia e che chiamiamo, con una facile formula, cultura cinese; Il Taoismo, corrente filosofica essenziale fra quante hanno innervato il pensiero cinese antico, è anche la radice prima della medicina cinese, che si è poi nutrita dinamicamente di tutti gli apporti che hanno arricchito quell'orizzonte culturale. Lo studio del contributo del taoismo alla visione e alla pratica medica cinesi fornisce una chiave essenziale per comprenderne le ragioni più profonde e aprirsi la via ad una interpretazione degli insegnamenti tradizionali.