Description
Le Lezioni del Maestro Jeffrey Yuen" a cura di Emilio Simongini e Leda Bultrini, è una collana che dal 1997 raccoglie e sistematizza gli insegnamenti trasmessi dal Maestro Jeffrey Yuen in seminari tenuti in Europa e in Nord America. La rilevanza della collana è accresciuta dalla circostanza che il Maestro Yuen ha scelto di non fissare il suo pensiero e la sua dottrina in opere scritte, affidando la loro diffusione esclusivamente all'interpretazione dei suoi discepoli.
Volume XXX - Febbraio 2020
Il volume “I punti della milza” fa parte della serie dedicata allo studio dettagliato dei punti di agopuntura e si occupa del meridiano della milza. Ogni punto è analizzato nella sua azione e nella sua dinamica energetica, partendo dall'analisi del nome e dal suo ruolo meridianico e descrivendo le sue indicazioni terapeutiche tradizionali.
La milza viene messa in relazione al centro dell'uomo, nel passaggio tra il mondo esterno e quello interiore, con tutte le implicazioni esistenziali che da ciò derivano.
Lavorare con i punti della milza, seguendo Jeffrey Yuen, corrisponde a lavorare sul metabolismo, ma soprattutto sulla propria “casa”, sulle modalità con le quali le energie vengono prodotte, trasformate e distribuite da ciascuno in maniera personale, a costruire il substrato del percorso individuale.