Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Newman Turner R.-PRINCIPI E PRATICA DELLA MOXA

Newman Turner R.-PRINCIPI E PRATICA DELLA MOXA

Mollard Y.-Brusini C.J. -DIETETICA CINESE SECONDO LA TRADIZIONE

Mollard Y.-Brusini C.J. -DIETETICA CINESE SECONDO LA TRADIZIONE

Berera F.-altri - LE CINQUE VIE DELLA DIETETICA CINESE

SKU
LAM283
Disponibile
€ 16,50
+

Descrizione

La dietetica cinese è una delle branche della Medicina Tradizionale Cinese e il suo intento dichiarato è di prevenire e curare squilibri, disturbi e malattie con gli alimenti.
In questo libro scopriamo una concezione nutrizionale molto diversa da quella occidentale. Non si parla infatti di calorie, vitamine, minerali, ma si imparano nozioni più sottili, di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura dei cibi.
Per alimentarci ci chiederemo, per esempio, in quale stagione siamo, che tipo di lavoro facciamo, qual è il nostro temperamento, così da scegliere in modo creativo, ma attento e consapevole, le pietanze di ogni giorno.
Seguono (ed è uno straordinario punto di forza del libro) un elenco dei principali alimenti e delle loro proprietà terapeutiche e moltissime facili e gustose ricette.

AUTORI:
Fabrizia Berera, esperta di medicine naturali, si occupa in modo è formata all'Istituto Ricci di Parigi, con cui collabora sistematicamente, e alla Scuola europea di agopuntura. E' docente di Filosofia taoista e di Storia della medicina tradizionale cinese del Corso di perfezionamento in agopuntura presso l'Università degli Studi di Milano.

Gabriela Crescini, biologa, è docente presso il Corso di Perfezionamento in Medicine Non Convenzionali e Tecniche Complementari dell'Università degli Studi di Milano.

Emilio Minelli, medico, è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell'OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università degli Studi di Milano.