Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
REISHI - 60 cp.

REISHI - 60 cp.

Cazzavillan S. - FUNGHI MEDICINALI

Cazzavillan S. - FUNGHI MEDICINALI

SHITAKE - 60 cp.

SKU
8M05
Non Disponibile
€ 25,45

Descrizione

Coadiuvante nel sostenere l'organismo in caso di forte affaticamento, stress, stanchezza intensa, squilibri immunitari, immunodeficenza, squilibri della fase sonno-veglia, insonnia, epatopatie, ipercolesterolemia.

E’ stato utilizzato per secoli per curare l’artrite, per abbassare il colesterolo, in caso di malattie da raffreddamento, infiammazioni bronchiali, epatiti, debolezza ecc. E’ oggi oggetto di numerosi studi, soprattutto in Germania, Stati Uniti, Cina e Giappone, volti a chiarire il meccanismo della sua
attività stimolante in caso di depressione del sistema immunitario e a studiarne l’efficacia sia nella terapia delle comuni malattie da raffreddamento che in quella tumorale. Il Lentinus ha un eccezionale valore nutritivo, contiene infatti:proteine, grassi, carboidrati, minerali, vitamine B2 e C, più di 30 enzimi e tutti gli aminoacidi essenziali.
La componente polisaccaridica, in particolare il lentinano, un polisaccaride ad alto peso molecolare, contenente solo molecole di glucosio, in una caratteristica struttura a triplice elica, è la responsabile del rafforzamento delle difese immunitarie.
Il lentinano è stato ritrovato sia nelle pareti cellulari del micelio del fungo che nel corpo fruttifero, ed è in grado di attivare le vie classiche della risposta immunitaria e quelle alternative del sistema del
complemento.
Stimola infatti la maturazione, la differenziazione e la proliferazione delle cellule linfoidi e attiva i monociti e le cellule Natural Killer, tramite la modulazione dei livelli di TNF (tumor necrosis factor) e interleuchine.
Recenti studi clinici suggeriscono che il lentinano rappresenta un importante supporto alla normali terapie Gli individui che rispondevano al trattamento aggiuntivo con lentinano mostravano un incremento del rapporto tra linfociti T killer e T-suppressor e una diminuzione di interleuchina-6 e prostaglandina
E2 (mediatori, questi ultimi due, noti per abbassare la forza della risposta immunitaria).
Il lentinano è attivo nei confronti di una grande varietà di virus e batteri.
Esso sembra incrementare la resistenza dell’organismo verso i batteri tramite la stimolazione della attività della frazione C3 del complemento, che attacca e rompe le cellule estranee, eliminate poi dai macrofagi a loro volta attivati.
La sua attività antivirale si esplica invece nella stimolazione della produzione di interferone, una proteina che interferisce con la capacità di attacco del virus al tessuto sano.

E' stato condotto un interessante esperimento che ha messo in evidenza che un'altra sostanza contenuta nell'estratto di Shii-ta-ké, l'eritadenina, è molto utile per inibire gli effetti nocivi dei grassi saturi. come ad esempio il colesterolo..

 

Lo sporoforo del fungo Shìitake coadiuva le naturali difese dell'organismo.
Ingredienti e quantitativi per dose max giornaliera consigliata (1 capsula):
193 mg - Shìitake Lentinula Edodes (Berk.) Pegler sporoforo estratto secco titolato in polisaccaridi al 30 % (57,9 mg);
193 mg - Shìitake Lentinula Edodes (Berk.) Pegler sporoforo polvere;
Agente di carica: amido di mais; Antiagglomerante: magnesio stearato; Capsula vegetale: idrossipropilmetilcellulosa.

Avvertenze: Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Le Informazioni non hanno carattere medico e/o scentifico , ma solo a titolo informativo e sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata.Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Contenuto: 60 capsule da 400 mg.