Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
TENS ECO 2

TENS ECO 2

TIAN ZHI - Cerotto lenitivo

TIAN ZHI - Cerotto lenitivo

SET di Tappettini Posturali PPC + SAP

SKU
54750
Disponibile
€ 110,00
+

Descrizione

Il PPC (Postural Podalic Carpet) è un sistema di integrazione che stimolando la volta plantare, attiva i recettori nervosi che, una volta stimolati, migliorano la postura e l’allineamento delle vertebre.

Nei bambini è un ottima ginnastica per evitare conseguenze dovute al piattismo del piede. I PPC sono componibili, possono essere posizionati comodamente a casa. Se utilizzati al mattino facilitano un buon risveglio muscolare , allas era favoriscono un ottimo defaticamento. Anche gli organi interni possono beneficiare della stimolazione podalica.

I PPC sono caratterizzati da quattro tipi di densità; una ricorda la sabbia del mare (tappetino giallo), una i ciottoli (tappetino azzurro), una il cammino sul prato (tappetino verde) e infine una che ricorda il cammino sugli scogli (tappetino fucsia). Il cammino sui tappeti a densità variabile stimola e riattiva il sistema nervoso evitando il fenomeno di asseuefazione.

Il tappetino può essere utilizzato anche per esercizi corporei. Alcuni degli esercizi consigliati sono camminata lenta con appoggio completo del piede, camminata sulle punte, sui talloni, sul bordo esterno ed interno del piede, corsa sul posto, massaggio dei punti più sensibili sul tappetino... Il tutto per un tempo minimo di 5 minuti, anche più volte al giorno.

Misure di ciascun tappetino: 47 cm x 35 cm x 3 cm

Set da 4 tappetini + manuale PPC Methodology riccamente illustrato che mostra i principali esercizi da effettuare con il PPC

Il set PPC Postural Podalic Carpet è ora completato dai SAP (Stimolatori dell’arco plantare) .

I SAP sono forniti in due colori uno verde ed uno rosso; il colore identifica la consistenza dello stimolo; più morbida con il rilievo verde; più deciso con il rilievo rosso. I SAP stimolano i recettori podalici deputati all’equilibrio rieducando la postura.I SAP sono applicabili su tutti i tappetini, in linea generale si consiglia l’applicazione di un paio di SAP per tappeto qualora vengano messi tra due o più tappeti possono contribuire a rendere l’intera struttura più solida.

La stimolazione della pianta del piede tramite i SAP e i PPC attiva i punti della riflessologia plantare giovando a tutti gli organi interni ed attivando allo stesso tempo il sistema linfatico, venoso e posturale.

Il piede può essere considerato dal punto di vista circolatorio una pompa periferica del sistema venoso indispensabile ausilio della pompa cardiaca, infatti deve far risalire il sangue evitando ristagni e gonfiori tramite la contrazione dei muscoli plantari. Durante la stimolazione con PPC e SAP si verifica un massaggio profondo della Soletta venosa di Lejars: la cui contrazione dinamica favorisce l’azione di pompa muscolare e dunque il ritorno del sangue ai distretti superiori e del Triangolo della Volta: situata nella parte più profonda del piede, che contiene le più importanti vene profonde: le vene plantari interne ed esterne. La spremitura di queste vene, ad ogni passo e movimento da origine alla importante funzione vascolare del piede. Pertanto, l’utilizzo regolare migliora il ritorno venoso alleviando dolori, gonfiori e stanchezza.