Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Masunaga S. - MANUALI DI SHIATSU - 3°MESE

Masunaga S. - MANUALI DI SHIATSU - 3°MESE

Masunaga S. - MANUALI DI SHIATSU - 4°MESE

SKU
SM04
Disponibile
€ 20,00
+

Descrizione

Negli anni ’70 Shizuto Masunaga sensei, grande maestro ed ideatore del Keiraku shiatsu (shiatsu dei meridiani), teneva corsi per corrispondenza della durata di quattro mesi, inviando agli allievi quattro manuali da lui appositamente scritti. Visto il loro prezioso contenuto, abbiamo deciso di tradurli dal giapponese, ritenendo possano essere di grande aiuto ad allievi, operatori e insegnanti di shiatsu.
Questo quarto e ultimo volume, in particolare, illustra lo shiatsu clinico, prendendo in esame una serie di “malesseri” comuni e consigliando il trattamento dei meridiani più adeguato, passando dall’illustrazione dei sintomi al “come valutare” e “come curare”, il tutto corredato da immagini sul percorso dei meridiani. L’ultima settimana prende anche in considerazione lo shiatsu per i bambini e quello per l’estetica.
I concetti, fruibili a tutti, possono interessare noi in prima persona, oltre che i riceventi su cui operare. Shizuto Masunaga era davvero un maestro, e le sue parole hanno sempre qualcosa da insegnarci.

Shizuto MasunagaL’autore: Shizuto Masunaga (1925 -1981) può essere considerato un “figlio d’arte”: la madre, terapista shiatsu, era specializzata nell’anpuku (cura dell’addome) ed il padre, anch’egli operatore shiatsu, insegnava judo nella marina militare. Masunaga terminò i suoi studi di psicologia nel 1949 all’università di Kyoto e insegnò come psicologo presso la Scuola Nazionale di Shiatsu Namikoshi, dove poi conseguì il diploma di operatore shiatsu. In seguito, intraprese una ricerca che lo portò a creare il Keiraku shiatsu, integrando gli studi di medicina tradizionale cinese e giapponese con le conoscenze della fisiologia occidentale. Le caratteristiche principali del suo stile sono l’estensione dei meridiani classici cinesi, la bi-manualità e una nuova visione di kyo e jitsu. Fondò il centro Iokai a Tokyo e scrisse diversi libri sullo shiatsu e sulle terapie orientali, divulgando lo shiatsu stile Iokai nel mondo.

 

Prodotti correlati