Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Hempen C.H. - ATLANTE DI AGOPUNTURA

Hempen C.H. - ATLANTE DI AGOPUNTURA

Marcelli S. - NUOVO MANUALE DI MESOTERAPIA

Marcelli S. - NUOVO MANUALE DI MESOTERAPIA

Marcelli S. - IL TEST DEI PUNTI ATTIVI

SKU
HO02
Disponibile
€ 22,90
+

Descrizione

Il test dei punti attivi "consegna" al lettore - praticante di una qualsiasi riflessoterapia o medicina complementare - un metodo semplice ed efficace per trovare il punto attivo (che provenga sia da mappe occidentali sia orientali), capace di avviare il processo terapeutico.

Molti sono i punti che possono essere utilizzati per un certo sintomo o malattia, e alcuni di questi sono dolorosi alla pressione. "Punto doloroso" non significa però "punto attivo".

Il Test di Marcelli - una semplice manovra sul punto doloroso -permette a chi lo esegue di sapere in anticipo se il punto è attivo oppure no e quindi se può correggere il sintomo, e lo fa con una percentuale di successo superiore al 95%. I punti attivi sono piccole zone della pelle capaci di guarire il dolore e vari altri sintomi. Possono trovarsi vicino alla sede della malattia, per esempio sulla spalla per la periartrite, oppure lontano, per esempio sull'orecchio o sul cranio per il mal di stomaco o la tosse. Grazie al coinvolgimento del paziente viene riportato nella pratica terapeutica uno dei più importanti aforismi di Ippocrate: "Quando due dolori si presentano contemporaneamente ma non nello stesso posto, il più violento oscura l'altro".

Pubblicato per la prima volta nel 1995, Il Test dei Punti Attivi si propone oggi al lettore con una nuova veste grafica, numerosi esempi illustrati e soprattutto aperto alle terapie manuali, come il massaggio, oltre che a quelle strumentali, come l'agopuntura.

AUTORE:
Stefano Marcelli è medico-chirurgo, fondatore della Scuola Italiana di Mesoterapia, dove confluiscono la tradizione francese e le più recenti innovazioni, tra cui l'applicazione del test dei punti attivi. È ricercatore indipendente di agopuntura e autore di numerose pubblicazioni nel campo delle medicine non convenzionali.