Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
fornelletto per moxibustione

fornelletto per moxibustione

Zagato F. - I MERIDIANI SHIATSU - ATLANTE

Zagato F. - I MERIDIANI SHIATSU - ATLANTE

Mao Dexi - LA DIAGNOSI IN MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

SKU
C065
Disponibile
Prezzo speciale € 63,65 Prezzo normale € 67,00
+

Descrizione

Questo libro, è la versione italiana dell’opera realizzata dal Professor Mao Dexi, nella traduzione di due dei medici italiani che, nel frattempo, sono diventati suoi discepoli interni: Lucio Pippa e Renato Crepaldi.
Il volume presenta la traduzione italiana del testo a fronte dell’originale cinese scritto dal Professor Mao Dexi. Consente quindi un’agevole lettura nella nostra lingua ma anche, per coloro che conoscono la lingua cinese, di accedere direttamente allo scritto dell’autore.
Il testo ha un taglio divulgativo, di facile comprensione e sintetico ma, al contempo, è frutto di una lunga esperienza ed è puntuale nel rigore scientifico. La stesura dei contenuti, formulati con uno stile semplice e diretto, ha tenuto conto delle competenze in MTC dei soggetti cui è rivolto, secondo i canoni di un testo universitario che verte sui fondamenti della MTC e la loro stretta relazione con la pratica clinica.
Presenta i quattro metodi diagnostici in medicina tradizionale cinese (ispezione, ascoltazione e olfattazione, interrogatorio, presa e palpazione del polso), la differenziazione delle sindromi secondo vari criteri (gli otto principi, la teoria dei sei canali, le cause patogene, sindromi di wei qi, di qi, di ying qi e di sangue, sindromi del triplo riscaldatore, sindromi degli organi e dei visceri) e il trattamento di alcune patologie più comuni, dal raffreddore all’ipotiroidismo.
Completano il testo un atlante a colori sulla diagnosi della lingua, un‘appendice sugli schemi dei polsi e gli elenchi delle formule e dei farmaci citati nel testo, con indicazione dei rimedi reperibili in Italia.