Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Niel-Asher S. - TRIGGER POINT guida pratica

Niel-Asher S. - TRIGGER POINT guida pratica

Jarmey c., Bouratinos - AGOPUNTI

SKU
EE01
Disponibile
€ 75,00
+

Descrizione

Agopunti - Guida pratica in agopuntura, moxibustione, coppettazione, guasha e massaggio
Edizione italina a cura di L. Sotte e P. Quaia

- ed. 2010
- pag. 360

Una conoscenza chiara della posizione e delle funzioni dei punti di agopuntura è cruciale per gli agopuntori, per i massaggiatori e per altri professionisti delle tecniche di body work.


In questo manuale, ben illustrato e di immediata comprensione, Chris Jarmey e Ilaira Bouratinos mettono a disposizione una serie di informazioni complete e aggiornate per chiunque utilizzi i punti di agopuntura nel proprio lavoro di terapista, con un'enfasi particolare sullo shiatsu e sul tuina.
Come la maggior parte dei manuali di agopuntura, Agopunti - Guida pratica in agopuntura, moxibustione, coppettazione, guasha e massaggio - contiene le informazioni di base sulla profondità di inserzione degli aghi e sulla posizione anatomica dei punti. Ma Jarmey e Bouratinos vanno ben oltre, individuando anche le aree, molto più ampie, in cui i punti possono essere stimolati attraverso la pressione, il guasha o altre tecniche, specificando il tipo di moxibustione, coppettazione o magnetoterapia a essi applicabile.

Gli Autori descrivono inoltre le posizioni migliori per il trattamento tramite agopuntura, agopressione e altre strategie, poiché queste possono cambiare secondo il metodo di stimolazione impiegato. Viene descritto anche il modo in cui la sensazione generata dalla stimolazione dei punti si distribuisce, differenziando tra pressione e agopuntura laddove necessario. Le illustrazioni anatomiche a colori, molto dettagliate, mettono bene in evidenza la complessità della localizzazione e delle proprietà dei punti. Compendio pratico ai punti di agopuntura, contiene una quantità notevole di informazioni accurate e di approcci diversi al trattamento e costituisce quindi una guida completa utile tanto per i professionisti, quanto per gli studenti e i terapisti scrupolosi