Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
J. Yuen - IL TAOISMO NELLA MEDICINA CLASSICA CINESE

J. Yuen - IL TAOISMO NELLA MEDICINA CLASSICA CINESE

J. Yuen - Clinica Neurologica

J. Yuen - Clinica Neurologica

J. Yuen - I PUNTI DEL POLMONE - XXI lezione

SKU
XS21
Disponibile
€ 35,00
+

Descrizione

"Le Lezioni del Maestro Jeffrey Yuen" a cura di Emilio Simongini e Leda Bultrini, è una collana che raccoglie le lezioni tenute annualmente, a partire dal 1997, dal Maestro Jeffrey Yuen presso il centro Studi Xin Shu di Roma. La rilevanza della collana è accresciuta dalla circostanza che il Maestro Yuen ha scelto di non fissare il suo pensiero e la sua dottrina in opere scritte, affidando la loro diffusione esclusivamente all'interpretazione dei suoi discepoli.

Ventunesima lezione: I PUNTI DEL POLMONE

Dall'introduzione dei curatori:

"Il meridiano del polmone è il primo della sequenza dei meridiani principali. Rappresenta l'origine dei meridiani e, attraverso il respiro, l'origine della vita.
Governa, pertanto, la capacità di gestire e organizzare la propria esistenza, di vivere il momento presente. Entrare in contatto con l'aria del respiro permette di congiungersi con la nutrizione che viene dal cielo, metafora dell'inizio del movimento spirituale.
Pungere il meridiano del polmone non significa semplicemente muovere il Qi o trattare affezioni respiratorie. E', in realtà, porre degli interrogativi sulla capacità di apprezzare la propria vita, di fare delle scelte appropriate e di assumere decisioni nella giusta direzione."

INDICE
Introduzione al merdiano del polmone
Tragitto del meridiano
Funzioni terapeutiche del meridiano
Quadri clinici del polmone
Studio dei punti
I punti
La canzone dei punti
Polso del polmone
Relazione con altri meridiani
Appendici

Prodotti correlati