Description
"Le Lezioni del Maestro Jeffrey Yuen" a cura di Emilio Simongini e Leda Bultrini, è una collana che dal 1997 raccoglie e sistematizza gli insegnamenti trasmessi dal Maestro Jeffrey Yuen in seminari tenuti in Europa e in Nord America. La rilevanza della collana è accresciuta dalla circostanza che il Maestro Yuen ha scelto di non fissare il suo pensiero e la sua dottrina in opere scritte, affidando la loro diffusione esclusivamente all'interpretazione dei suoi discepoli.
La quattordicesima lezione, Cancer Clinic: Oncologia in medicina Classica Cinese - Sostenere il malato e combattre la malattia
formato libro, ediz 2010, pag. 238
La medicina cinese, nella sua complessità, offre degli eccellenti strumenti per la comprensione e la cura delle malattie neoplastiche. In questo testo sono raccolti e sistematizzati gli insegnamenti di Jeffrey Yuen, grande esperto di questa patologia, sotto la cui guida anche il complesso intreccio di tecniche e conoscenze diventa fruibile e accessibile. Un approccio multidisciplinare, articolato e ricco di sfaccettature consente di agire in maniera molto profonda sul malato di tumore. Durante le diverse fasi delle terapie occidentali, l'agopuntura può fare la differenza, nel sostenere e proteggere la parte sana dell'organismo, perché possa meglio tollerare, e quindi rendere più efficaci, le chemio e le radioterapie. In seguito agisce restituendo le energie al corpo provato, aiutandolo nella ripresa funzionale e in una profonda disintossicazione e intervenendo, quindi, sul sistema immunitario, che costituisce il vero campo di lotta al tumore nel lungo periodo.