Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Baldassarre A.- REFLESSOLOGIA ZU vol 3

Baldassarre A.- REFLESSOLOGIA ZU vol 3

Baldassarre A.- HO LA CERVICALE

Baldassarre A.- HO LA CERVICALE

Baldassarre A.- GUARDARE FUORI per CAPIRE DENTRO

SKU
ZU04
Non Disponibile
€ 23,00

Descrizione

Una raccolta di elementi di facile lettura, indirizzato a coloro che si occupano di salute al naturale, capaci di cogliere il sottile, intuire, orientare le proprie scelte terapeutiche trasmesse da informazioni labili e leggere come battiti d'ali.
In campo diagnostico clinico la semeiotica è la disciplina che studia i segni del corpo e si applica alle relazioni tra sintomi e malattie; la parola semeiotica in questa circostanza è stata volutamente omessa dal titolo per non inibire eventuali lettori non avvezzi al linguaggio dello Zu Center.
Queste pagine non vogliono avere la pretesa di un'enciclopedia universale ma almeno sollecitare la ricerca del perchè di uno squilibrio e tentare una risposta il più¹ possibile soddisfacente.
Tanto più grande sarà la comprensione dei meccanismi dell'infermità , tanto più ci sarà chiaro che nulla è per caso, ci aiuterà ad accettare il decorso della malattia nel rispetto dei ritmi biologici dai quali non possiamo prescindere ed evolvere verso uno stato di salute più stabile.
Nel momento in cui comprendiamo i motivi di un'alterazione, di un malessere diffuso, anche se non considerato ancora malattia perchè non crea limitazioni nel lavoro o nello studio, ma in ogni caso c'è qualcosa che non va come dovrebbe, già questa comprensione ci deve aiutare a liberarci dalla paura del non sapere cosa stiamo vivendo.<brAlfredo Esposito Baldassarre
Dopo circa dieci anni d'attività ospedaliera, come infermiere professionale, lascia l'ospedale per dedicarsi completamente allo studio e all'approfondimento di tecniche terapeutiche naturali e non invasive.
Frequenta corsi e scuole d'agopuntura e d'altre tecniche complementari, che il finire degli anni settanta e i primi anni ottanta offrono in Italia e all'estero.
Nel 1981 fonda lo Zu Center, Centro Specialistico per lo Studio e l'Applicazione della Riflessologia del Piede, il primo centro in Italia ad operare ufficialmente.
Direttore della Scuola Superiore Riflessologia Zu e del Centro Studi Zhou Yi (I Ching).