Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
Vanni L. - OTTO PEZZI DI BROCCATO

Vanni L. - OTTO PEZZI DI BROCCATO

Carmignola C.-Speronello M.R.-Zampieri F.- AURICOLO TERAPIA CINESE

Carmignola C.-Speronello M.R.-Zampieri F.- AURICOLO TERAPIA CINESE

Corsi E. - IL MASSAGGIO THAILANDESE DEL PIEDE

SKU
EA04
Disponibile
€ 14,90
+

Descrizione

Il massaggio del piede fa parte della tradizione di varie culture, ma le sue origini sono indiscutibilmente cinesi.

Esistono, infatti, delle documentazioni che dimostrano come in Cina fosse già praticato più di tremila anni fa: probabilmente, però, è assai più antico, e la sua nascita risale ai primordi della pratica della Medicina Tradizionale Cinese.

Oggi giorno, le millenarie pratiche orientali di manipolazione delle zone riflessogene del piede, trovano una delle loro migliori espressioni nel massaggio che viene insegnato nella celebre scuola di Wat Po a Bangkok, in Thailandia.

La sua tecnica si basa sui principi energetici della medicina cinese, che vengono integrati con le tecniche manuali pro­prie della scuola di massaggio thailandese.

Questo massaggio, facile da apprendere, è terapeutico e distico, ed è efficace per eliminare il ristagno linfatico e per conseguire uno stato di profondo rilassamento generale.

Si compone di una precisa e sapiente sequenza di manipola­zioni che stimolano ripetutamente tutti i punti di riflesso del piede e le linee energetiche della parte inferiore della gamba.

Ideale per apprendere le basi del metodo, questo manuale è adatto sia per i principianti, grazie alle molte illustrazioni a colori che accompagnano e spiegano le varie manipola­zioni, sia per quanti operano già nel campo ma vogliono approfondire e integrare le proprie conoscenze.

ed. 2015 , pag 92