Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
herba-chaud

herba-chaud

CEROTTO FIT

CEROTTO FIT

Candele Auricolari BIOSUN

SKU
6014
Disponibile
€ 24,50
+

Descrizione

100% naturali, composte di cotone, cera d’api, di estratti di miele e oli essenziali
metodo  millenario ereditato dalla tradizione degli indiano d'America HOPI

coadiuvanti in ogni trattamento per aumentare il rilassamento ed il benessere

Confezione da 10 pezzi

Ereditate dalla cultura millenaria degli Indiani HOPI, sono molto utili come coadiuvante ad ogni trattamento portando rilassamento e benessere.
Fabbricate a mano a partire da ingredienti di prima qualità, rispondono alle norme più rigide sono classificati disposistivi medici secondo la normatica Ce 93/42.

Il PRINCIPIO
Le candele auricolari BIOSUN portano una sensazione di benessere e rilassamento. Il crepitio e le onde vibratorie dell’aria nella candela auricolare, causati dal movimento della fiamma, producono un massaggio dolce del timpano. Questo porta una sensazione intensa di gradevole tepore e un equilibrio liberatorio nella zona delle orecchie, della fronte e dei sinus. Da millenni le medicine cinese e tibetana hanno stabilito legami concreti tra le funzioni degli organi, i livelli del corpo e la qualità di percezione dei suoni.

SU COSA AGISCE

Gli effetti del calore sulla circolazione sanguigna e del massaggio interno dovuto al movimento dell’aria all’interno della candela hanno un’azione vasodilatatrice ed in conseguenza agiranno sull’equilibrio della pressione sanguigna intra ed extra auricolare.
Azioni sul cerume:l’utilizzo delle candele auricolari HOPI aiutano lo scolo naturale del cerume e alla sua regolazione. Il calore e gli oli essenziali aiuteranno a fluidificare il tappo di cerume ma in nessun caso ad aspirarlo.

INDICAZIONI

È stato dimostrato statisticamente che le candele auricolari HOPI possono essere d’aiuto nei casi di:
Mal di testa acuti o cronici (emicranie)
Raffreddamenti, raffreddori (sinusiti, riniti) 
Acufeni, fischi e ronzii nelle orecchie
Pressione intra auricolare sregolata (vertigini, debolezza)
Abbassamento uditivo (non patologico)
Effetto calmante e rilassante
Sblocco energetico

CONTRO INDICAZIONI: generalmente è fortemente sconsigliato l’utilizzo delle candele nei casi di
Perforazione del timpano
Impianto uditivo
Infiammazione dell’orecchio
Malattie cutanee nella zona dell’orecchio e nel canale uditivo
Otiti durante la fase infiammatoria

PROCEDURA DEL TRATTAMENTO  Si trattano sempre le due orecchie, una dopo l'altra. Accendere la candela dal lato opposto al filtro ed applicare la candela  nel canale dell’orecchio, effettuando con delicatezza una leggera rotazione, in modo da ostruire il condotto esterno dell'orecchio (non deve fuoriuscire nessun vapore o fumo). La persona che applica la candela deve tenere la candela durante tutto il tempo del trattamento. Deve anche fare attenzione che non ci siano capelli in prossimità della fiamma. La candela non si spegne da sola, quando si sarà consumata fino ad 1 cm al di sopra dell’anello rosso, ritiratela con attenzione e spegnetela in un bicchiere d'acqua. Pulite i vapori o residui incollati ai peli dell’orecchio con l’aiuto di uno strumento appropriato o con l’angolo rotolato di un fazzoletto di carta. Non utilizzate bastoncini per le orecchie, o solamente con estrema prudenza. Non andate mai in profondità nel canale auricolare. Per concludere il trattamento potete effettuare un piccolo massaggio dell’orecchio con un olio essenziale.