Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
ASTRAGALO 8 - bu zhong yi qi tang

ASTRAGALO 8 - bu zhong yi qi tang

BUPLEURUM E ANGELICA - xiao yao san

BUPLEURUM E ANGELICA - xiao yao san

BUPLEURUM 7 - chai hu shu gan san

SKU
P118
Disponibile
€ 17,73
+

Descrizione

Integratore Alimentare composto da estratto totale di sostanze vegetali
Peso netto 30 g - 60 Compresse da 500 mg

Ingredienti: Estratto secco totale supportato su Maltodestrine di Bupleurum chinense radice 15,67% - Citrus reticulata pericarpio 12,53% - Paeonia lactiflora radice 12,53% - Cyperus rotundus rizoma 9,40% - Ligusticum chuanxiong rhizoma 9,40% - Glycyrrhiza uralensis radice e rhizoma preparati 3,13%. Citrus aurantium frutto: estratto secco titolato e standardizzato al 4% in sinefrina 3,60%. Maltodestrine. Stabilizzanti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato vegetale. Antiagglomerante: biossido di silicio. Indicazioni: FUNZIONI EPATOBILIARI Utile per sostenere le funzioni fisiologiche del sistema epatobiliare, apportando sostanze atte a favorire una corretta digestione.

Modo d'uso: 1-2 compresse per 2-3 volte al dì, preferibilmente a digiuno.

Dati tradizionali:  Fonte: Raccolta delle Dissertazioni di [Zhang] Jing-yue. Jing Yue Quan Shu - Zhang Jie-bin, 1624

Classe farmacologica: RICETTE ARMONIZZANTI

Indicazioni Classiche: Fa circolare il Qi del Fegato, armonizza Fegato/Milza e Stomaco, armonizza il Sangue e calma i dolori.

Controindicazioni: Nessuna in particolare.

Commenti: Questa ricetta deriva da Si Ni San, con l'aggiunta di tre rimedi: Chuan Xiong, Xiang Fu e Chen Pi.
Mira a ripristinare i corretti movimenti del Qi attraverso l'associazione di rimedi ascendenti (Chai Hu) e discendenti (Zhi Ke, Chen Pi); sostanze che fanno circolare Qi e Sangue (Chai Hu, Xiang Fu, Chuan Xiong) a tonici degli stessi (Gan Cao, Bai Shao Yao), con lo scopo di dinamizzare Qi e Sangue senza consumarli. Sia Xiao Yao San che Chai Hu Shu Gan San, derivano da Si Ni San ed appartengono alla medesima classe di ricette. Stante il fatto che entrambe fanno circolare il Qi del Fegato, per un impiego differenziale si consideri che Xiao Yao San è indicata nel ristagno del Qi del Fegato, mentre Chai Hu Shu Gan San tratta la sua compressione, che si manifesta con segni di maggior Calore. Inoltre Xiao Yao San esplica un'azione di tonificazione del Sangue e della Milza più spiccate, mentre Chai Hu Shu Gan San è maggiormente indirizzata a sbloccare la circolazione del Qi e del Sangue di Fegato. Con una certa approssimazione si potrebbe affermare che Xiao Yao San è particolarmente attiva sugli aspetti psicologici del ristagno di Qi del Fegato, Chai Hu Shu Gan San su quelli fisici.