Description
Il testo presenta modalità di applicazione e benefici del Taping NeuroMuscolare, in particolare del Linfotaping, nel drenaggio postchirurgico e postraumatico.
Un’approfondita parte teorica sul sistema linfatico e vascolare sostiene e arricchisce le oltre 90 schede di contenuto pratico in cui si spiega in modo analitico e dettagliato, grazie anche al ricorso a numerose immagini, la corretta modalità di applicazione del Taping NeuroMuscolare di tipo decompressivo-linfatico sui vari distretti del corpo.
Ampio spazio è dedicato alla tecnica di applicazione su edemi, ematomi e cicatrici, distinti per tipologie e caratteristiche.
Sono inoltre illustrati, con specifiche schede, i vantaggi offerti dalla combinazione del bendaggio linfatico di tipo contenitivo al taping decompressivo.
Un’articolata trattazione di numerosi casi clinici con Taping NeuroMuscolare decompressivo completa l’opera.
- Strumento indispensabile per apprendere le tecniche decompressive di applicazione del Taping NeuroMuscolare.
- Numerose schede di contenuto pratico sono integrate da una dettagliata parte teorica sul sistema linfatico e vascolare.
- Testi e immagini - oltre 1300 - spiegano, in modo analitico e sistematico, modalità di applicazione e benefici del Taping NeuroMuscolare sui vari distretti del corpo e nel trattamento postchirurgico e postraumatico di edemi, ematomi e cicatrici.
- Specifiche schede su applicazioni combinate di bendaggio linfatico di tipo contenitivo e Taping NeuroMuscolare decompressivo arricchiscono l’opera.
- Numerosi casi clinici completano la trattazione.