English
Italiano

Benvenuto nello store GMT2000, tutto per l'agopuntura e la MTC

J. Yuen - I PUNTI DEL FEGATO - Ventesima lezione

Cod.: XS20

Disponibilità: Disponibile

€ 29,51
Prezzi IVA esclusa

dispensa a cura di Emilio Simongini e Leda Bultrini
ed. 2014 - pagg 121

J. Yuen - I PUNTI DEL FEGATO - Ventesima lezione

"Le Lezioni del Maestro Jeffrey Yuen" a cura di Emilio Simongini e Leda Bultrini, è una collana che raccoglie le lezioni tenute annualmente, a partire dal 1997, dal Maestro Jeffrey Yuen presso il centro Studi Xin Shu di Roma. La rilevanza della collana è accresciuta dalla circostanza che il Maestro Yuen ha scelto di non fissare il suo pensiero e la sua dottrina in opere scritte, affidando la loro diffusione esclusivamente all'interpretazione dei suoi discepoli.

Ventesima lezione: I PUNTI DEL FEGATO

Dall'introduzione dei curatori:
"Con questo ventesimo volume della collana sulle lezioni di Jeffrey Yuen prende avvio lo studio dettagliato dei singoli punti di agopuntura. Come sempre l'impostazione didattica del Maestro è originale e incisiva e porta una luce al tempo stesso più estesa e più profonda sulle dinamiche energetiche dei punti, visti come singoli individui dotati di una loro attività specifica, sia come facenti parte di una collettività, il meridiano, all'interno della quale agiscono, senza dimenticare l'importanza delle relazioni con le altre collettività attive nel corpo (gli altri meridiani primari e secondari)..."

INDICE
Introduzione all studio dei meridiani

Introduzione all studio dei punti
Dinamica del legno
Funzioni del fegato
Stasi di sangue
Regolazione del Qi
I punti
La canzone dei punti
Appendice I (scheda delle funzioni/scheda le polso/scheda dei punti)
Appendice II (Qi Gong per terapeuti)

Attendere...



Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di più clicca qui
x